Vere Rose Stabilizzate
/ Cosa sono le Rose Stabilizzate? /
Le rose stabilizzate sono vere Rose!
Coltivate e curate in immensi Roseti, situati in Sudamerica (Colombia, Ecuador in primis), dove il clima caldo e umido consente loro di crescere e fiorire durante tutto l'anno. Vi sono Aziende specializzate da oltre 20 anni in questo settore, un tempo di nicchia ma ora in continua espansione.
Le Rose, raggiunto il grado di fioritura desiderato, sono quindi recise con precisone e sottoposte ad un trattamento di “stabilizzazione”, con cui viene bloccato il naturale processo di invecchiamento, utilizzando glicerina e altre sostanze naturali.
Le Rose vengono poi trattate con coloranti naturali, controllate una ad una, confezionate e conservate in appositi box. 🌹
Le rose mantengono colore, forma, consistenza e naturalezza per almeno 5 anni se ben conservate (in base ad esperienze di clienti e fornitori, meglio se protette dal vetro). Vi sono testimonianze di clienti e fornitori con Rose di anche 8-10 anni, in ottimo stato.
Noi le utilizziamo per le nostre creazioni da Novembre 2019 e ne abbiamo alcune che sembrano ancora come nuove, conservate in casa senza particolari attenzioni.
Utilizziamo Rose di notissimi Brand di rinomata qualità ed esperienza, le selezioniamo una ad una presso importanti ingrossi del settore tra Bergamo, Milano e Brescia.
Dedichiamo molto tempo alla scelta delle Rose più fresche, armoniose, con foglie e stelo vivaci e verdi, con petali non danneggiati e senza difetti. Sono le nostre piccole gioie e ci teniamo moltissimo.
Le lavoriamo con cura e precisione, sono molto delicate!
/ Conservazione nel tempo /
La rosa stabilizzata è delicata e ideale per un ambiente riparato (casa, ufficio), a temperatura ambiente (è sconsigliata per l'esterno!).
Non ha bisogno di acqua, soffre umidità ed esposizione prolungata al sole diretto (i raggi del sole possono scolorire i petali).
Se si forma polvere, basta utilizzare un phon ad aria fredda con velocità al minimo senza toccare i petali
/ Creazioni e Manutenzione /
In caso di creazioni con cupole di vetro, queste possono essere lavate con detersivo o pulite con Vetril o simili in caso di polvere o umidità interna, facendo attenzione a non rompere il vetro e a non danneggiare la rosa.
Nelle creazioni con luci led ci sono due batterie da 3V che si possono facilmente sostituire con un piccolo cacciavite, facendo attenzione a non danneggiare l'alloggiamento delle pile e a non strappare il filo che le collega ai led.
Nel caso qualche rosa dovesse perdere petali o danneggiarsi prima del tempo previsto, la possiamo sostituire, l'importante è trattarle con cura e seguire le indicazioni qui sopra, grazie.
/ Altre Informazioni /
Le rose stabilizzate posso essere utilizzate per realizzare Composizioni e Creazioni floreali, Bomboniere e altre idee Regalo o complementi di arredamento.
Sono disponibili in varie dimensioni (da 2,5cm fino a 8cm di diametro!), tonalità naturali, colori moderni e suggestivi, multicolor o sfumate. 🎨
/ Viva la creatività, Viva le rose! / 🎈 - Mic.